SqueezeMind - Sviluppo Web e Web Marketing Innovativo

"La risorsa più preziosa della tua azienda è la sua immagine presso i clienti." - Brian Tracy

Notizie e Tecniche di SEO e Web Marketing

Instagram è il social network che maggiormente sta scalando le classifiche di gradimento degli internauti, e non è certo un caso che sia diventato, in breve tempo, uno dei punti focali per i brand che vogliano sfruttare i social per connettersi con clienti e potenziali tali. A buona ragione. Con un tasso di coinvolgimento tra i più elevati e oltre 400 milioni di utenti attivi mensilmente, non è certo difficile capire il perché sia diventata una priorità, di questi tempi, ottenere sempre più follower, per qualsiasi tipo di business. La necessità, quindi, è quella di ottenere un grosso seguito sul social…

Continua a leggere

Sono circa 60mila le app che ogni mese vengono aggiunte agli store per dispositivi Android e iOS, e il dato è in continua crescita, con gli sviluppatori attratti dall’idea di poter ottenere fama e fortuna a breve termine. L’unico dato certo, tuttavia, è che le milioni di applicazioni già presenti rendono davvero difficile raggiungere l’obiettivo della notorietà. È possibile avere una grande idea, questo è certo, tramutarla concretamente in un’app e renderla disponibile negli store, ma non basta. Per sfondare bisogna disporre di dati, dedicarsi al marketing e all’ottimizzazione delle parole chiavi. Indispensabile è conoscere i proprio competitor e riuscire…

Continua a leggere

Ormai da qualche anno i servizi SEO sono entrati, forse un po’ con prepotenza, nelle menti di imprenditori e liberi professionisti, scatenando una tremenda corsa verso la vetta della SERP. Essendo essi servizi e non oggetti, è difficile valutarli con un costo ben preciso in quanto strettamente correlati all’esperienza del consulente SEO ma anche alla competitività del ramo business del sito che si intende ottimizzare. Per intenderci è molto più complesso riuscire a posizionare il sito di un’agenzia di viaggi a Roma piuttosto che quello di un fruttivendolo, e non perché di fruttivendoli ve ne siano pochi ma perché la competitività…

Continua a leggere

Ben ritrovati al secondo appuntamento della nostra “rubrica” entry-level sulle PBN. Dopo il primo articolo di introduzione alle PBN, vediamo come iniziare a progettarne una da zero. Il primo passo da compiere non è l’acquisto del dominio bensì pianificare la dimensione del network. Questo perché sicuramente non avrete a disposizione un budget infinito ed il costo di sviluppo e manutenzione di una PBN è direttamente proporzionale al numero di satelliti ed alla qualità di questi ultimi. È un errore pensare che grosse PBN riescano a trasmettere obbligatoriamente alto valore. In realtà il money site potrebbe ottenere un grosso vantaggio in…

Continua a leggere

Gli indirizzi IP di riferimento sono una delle metriche più importanti quando si svolgono attività di link building. Ottenere backlink da un numero elevato di indirizzi IP differenti oltre che da diversi ed autorevoli nomi a dominio, incide significativamente sul posizionamento di un sito. Una normale attività di link building solitamente viene svolta per mezzo di metodi tradizionali di Search Engine Marketing, ovvero article marketing, guest post, comunicati stampa, commenti su articoli attinenti su forum e blog. Per essere applicati questi metodi prevedono un accordo commerciale con una terza parte coinvolta: il gestore del sito che ospiterà il backlink. Tuttavia…

Continua a leggere

Quando un contenuto è realizzato per stimolare le emozioni degli utenti, ed è proposto ad un giusto target, statene certi, può diffondersi ad altissimi livelli. Certo, ci sono dei contenuti che sono appositamente pensati per diventare virali, altri invece che sono realizzati senza specifici obiettivi, ma che ottengono un successo inspiegabile e spesso neppure desiderato. È la legge del web, alla quale è difficile sottrarsi e che è ancora più complesso riuscire a prevedere. Ad ogni modo, ciò che accomuna questi due tipi di contenuti, sono alcune caratteristiche peculiari, che permettono di raggiungere una diffusione elevatissima. Sicuramente, come già abbiamo avuto…

Continua a leggere

Ultimamente sembra essere aumentato l’interesse nelle tecniche SEO black hat, forse perché competere su determinate keyword sembra essere diventato praticamente impossibile senza un aiuto extra o semplicemente perché ottenere risultati manipolati genera un’adrenalina immensa. Tra le tecniche di SEO black hat e link building più conosciute troviamo le famose PBN, acronimo di Private Blog Network o, per molti SEO specialist del settore, Private Backlinks Network. Praticamente non è nulla di nuovo e quasi tutti, inconsapevolmente, siamo passati dalle PBN per i nostri lavori di testing, solo che non le chiamavamo così. Una PBN non è altro che un insieme di siti, tutti sotto nostra gestione,…

Continua a leggere

Le email sono ciò che permette di tenere in connessione le persone del mondo, questo è un dato di fatto. Ogni giorno milioni di email vengono scritte, inviate e lette, e quindi l’email marketing dovrebbe essere un grosso vantaggio per quelle aziende che vogliono migliorare e, perché no, implementare il proprio business. Tuttavia non è così semplice, e tale pratica finisce il più delle volte per essere inefficace, e rapidamente scartata dai professionisti del settore. Eppure, se fatto con le dovute maniere, l’email marketing è un’operazione molto redditizia: qual è quindi il problema di fondo? Perché molte aziende non riescono…

Continua a leggere

Il content marketing, nel corso del tempo, sta continuando ad avere un’importanza fondamentale, ed i professionisti del settore stanno crescendo in maniera esponenziale. Del resto la pratica sta maturando pian piano, e delle figure di riferimento sono necessarie. Di conseguenza nel web si stanno moltiplicando  i tool, ovvero gli strumenti che permettono di rendere il lavoro più semplice ed efficace, aiutandoci a scalare rapidamente posizioni – fattispecie nei motori di ricerca – misurando il successo del nostro business. Le possibilità, ad oggi, sono davvero numerose, e divincolarsi in questa fitta reti di opzioni, cercando di comprendere quali siano le più efficaci,…

Continua a leggere

È passato poco più di un anno da quando Google ha lanciato l’estensione annuncio callout, per dare dei benefici alle inserzioni testuali di AdWords. Ora, per proporre un servizio ancor più efficiente ed efficace, “Big G” ha rilasciato quello che potremmo definire un aggiornamento: una versione dinamica dell’estensione annuncio callout. L’estensione annuncio callout farà visualizzare in modo del tutto automatico alcune informazioni sul proprio brand e sui propri prodotti, nel momento in cui sarà visualizzato il proprio annuncio testuale sui risultati di ricerca di Google.  Spazio alle informazioni automatiche su brand e prodotti Dai vertici dell’azienda raccomandano di ottimizzare, se…

Continua a leggere

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
Accetto