Web Marketing: guide e ultime novità

In questa sezione riportiamo le nostre guide al web marketing, dall’advertising al SEO fino anche alla configurazione di servizi di monitoraggio. Riportiamo anche le news più importanti che caratterizzano questo lavoro, come aggiornamenti importanti degli algoritmi di Google.

28 Febbraio 2019
Corrispondenza a frase vs Corrispondenza esatta

Differenza tra corrispondenza a frase e corrispondenza esatta in Google Ads

La pianificazione di una campagna di web marketing che sfrutta la rete di ricerca di Google prevede la creazione di annunci pubblicitari ai quali associare una lista di parole chiave o keywords. Ad ogni parola chiave […]
15 Febbraio 2019
Vendere prodotti tipici online

Come vendere prodotti tipici online: e-commerce e marketing

La vendita di prodotti tipici online come miele, agrumi, formaggi, vini e salumi è un trend in costante crescita, in particolar modo nei mercati stranieri. Il Made in Italy, infatti, è da sempre considerato un marchio di […]
8 Febbraio 2019
Eventi personalizzati Google Analytics

Come monitorare gli eventi con Google Analytics

Nell’articolo sul monitoraggio delle conversioni con Google Analytics abbiamo parlato dell’importanza del tracciamento di eventi ed obiettivi. Per eventi si intendono tutte le interazioni che l’utente ha con la pagina web o i suoi elementi senza […]
5 Febbraio 2019
Monitoraggio campagne con Google Analytics

Tracciare campagne di marketing personalizzate con Google Analytics

Utilizzare diverse sorgenti di traffico per dare maggiore visibilità ad una pagina web è una pratica molto comune e consigliata. Addirittura è consono utilizzare per la stessa fonte di traffico diverse inserzioni, con copy e creatività […]
4 Febbraio 2019
Tracciare conversioni con Google Analytics

Come tracciare le conversioni con Google Analytics

Tracciare le conversioni di una pagina web, ovvero gli obiettivi, il fine ultimo della sua esistenza, è di fondamentale importanza per misurarne l’efficacia. Lo è in particolar modo quando in corso vi sono campagne di web […]
9 Aprile 2016
seo-copywriting

SEO Copywriting: quando l’ottimizzazione sfugge di mano

Oggi è pratica comune dei nuovi SEO pensare ai contenuti come se avessero un unico lettore: Google bot. La conseguenza è un calo della creatività nonché della qualità del contenuto. Buona parte dei testi ottimizzati per SEO presentano […]
Contattaci Adesso