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Aumenta i proventi della tua attività intercettando le sole persone interessate ai tuoi servizi

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Pianifichiamo e gestiamo per te campagne di web advertising

Per web marketing, o pubblicità online, si intende l'applicazione di un'insieme di tecniche che hanno alla base una strategia volta ad aumentare la visibilità di un'azienda, prodotto o servizio sul web per il raggiungimento di un obiettivo ben preciso. Due concetti cardini nel web marketing sono quelli di domanda latente e domanda consapevole.

Per domanda consapevole si intendono tutte le ricerche che esprimono un particolare bisogno dell'utente. Ad esempio le persone che su Google ricercano la risposta ad un bisogno ben preciso come ad esempio "acquisto scarpe Nike" o "hotel 4 stelle Catania". Per ovvie ragioni i mezzi più comunemente utilizzati per intercettare queste domande sono Google Adwords e Bing Ads in quanto si interfacciano ai motori di ricerca più utilizzati al mondo.

Per domanda latente, invece, si intende tutto ciò che non viene ricercato in maniera consapevole. In questo caso si intercettano gli interessi di una persona verso una particolare categoria di prodotti o servizi a cui viene mostrato l'annuncio pubblicitario. Il mezzo più utilizzato in questo caso è il social network in quanto raccoglie molte informazioni circa gli interessi dei suoi utenti, in particolar modo Facebook.

La differenza di status psicologico della stessa persona nei due diversi casi è di fondamentale importanza. Mentre nel primo l'utente manifesta un reale bisogno da risolvere in fretta, nel secondo siamo noi a proporci senza che egli abbia manifestato nulla, per cui l'efficacia e la strategia di base per raggiungere l'obiettivo saranno totalmente differenti.

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Gestione Campagne Adwords e Facebook Ads

Prima ti ascoltiamo, analizziamo il tuo business e poi decidiamo cosa è meglio usare

Gestione Campagne Facebook Ads

Con oltre 900 milioni di utenti in tutto il mondo, Facebook è senza dubbio il social network per eccellenza che dispone di un database ricchissimo di informazioni circa gli interessi degli utenti.

La sua piattaforma pubblicitaria, Facebook Ads, consente di intercettare gli utenti intrecciando dati demografici e sociali consentendo la creazione di campagne mirate.

Naturalmente su Facebook siamo in un contesto di domanda latente, dove l'utente è più freddo e meno propenso a compiere l'azione finale da noi voluta (esempio: acquisto di un prodotto o richiesta di una consulenza), motivo per cui spesso si utilizza un funnel volto a generare consapevolezza all'utente.

È anche vero che non sempre l'utente manifesta sui motori di ricerca la volontà di acquistare i servizi o i prodotti che intendiamo promuovere per cui in questo caso Facebook potrebbe essere la soluzione ideale.

Se ben gestita, una campagna Facebook Ads può portare tante belle soddisfazioni. Il nostro team, una volta aver ascoltato i tuoi bisogni ed analizzato i tuoi servizi e prodotti, ti comunicherà la strategia più idonea al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Gestione Campagne Google Adwords

Google Adwords è il circuito pubblicitario di Google che ci consente di intercettare le parole chiave utilizzate dagli utenti in fase di ricerca e promuovere degli annunci pubblicitari prima, dopo e lateralmente ai risultati organici.

In questo caso siamo in un contesto di domanda consapevole, per cui l'utente è molto caldo e quindi più propenso ad eseguire l'azione. Naturalmente anche la concorrenza è maggiore.

In combinazione con attività SEO, Google Adwords è senza dubbio una fonte di traffico altamente qualitativa. Richiede una keyword research per intercettare le sole parole chiavi che manifestano un intento di ricerca utile per il raggiungimento del nostro obiettivo.

Google consente inoltre di sfruttare la vasta rete di piattaforme partner per intercettare la giusta utenza. Basti pensare ai video promozionali su Youtube o all'advertising visuale sui siti web che utilizzando Google Adsense.

Analogamente per Bing abbiamo il circuito Bing Ads, un po' meno performante di Google anche per via della mole di utenti decisamente minore.

Attività ​di Realizzazione ​di ​una Campagna

L'attività ​di ​realizzazione ​di ​una campagna ​prevede:

Definizione delle variabili e degli obiettivi della campagna

Budget, target, KPI, eventuali ​plus ​per ​gli ​utenti ​e ​simili.

Analisi del mercato di riferimento

Grazie ad uno studio approfondito delle serp di settore, si andranno ad individueranno i principali competitors, si analizzeranno le possibili ​query ​di ​ricerca ​e ​le ​keyword ​di ​brand ​e ​di ​settore.

Creazione della campagna

Definizione della tipologia di campagna più efficace, impostazione degli annunci testuali o per la rete display (immagini, video,..), scelta delle ​keyword ​più ​idonee ​all’obiettivo ​e ​delle ​relative ​corrispondenze.

Monitoraggio

Per ogni campagna si andrà a monitorare il comportamento dell’utente, partendo dal click sull’annuncio fino alla conversione. Con un costante monitoraggio delle variabili della campagna, si potranno valutare eventuali modifiche ​per ​renderla ​maggiormente ​performante.

Reportistica

realizzazione di un report completo sull’andamento della campagna riguardante le parole chiave e gli annunci definiti per la campagna più o meno performanti; le ​prestazioni ​delle ​inserzioni ​(visualizzazioni, ​clic, ​CTR ​e ​spesa); iI ​dati ​sulla ​generazione ​di ​lead ​e ​sul ​comportamento ​degli ​utenti.

Costi di una Consulenza in Web Marketing

Quanto costa una consulenza in Web Marketing?

Landing Page

Per rendere maggiormente performanti le campagne è fondamentale indirizzare gli utenti su pagine (denominate “landing page”) realizzate per promuovere in maniera strategica e accattivante l’azienda, i suoi prodotti/servizi e particolari promozioni.

Le landing page hanno lo scopo di fornire agli utenti informazioni utili e coerenti con la loro ricerca, favorendo la conversione del contatto in lead, ovvero nella compilazione di un form finalizzato alla richiesta di informazioni o di un preventivo, od un’azione specifica come l’iscrizione ad un servizio.

L’attività ​di ​realizzazione ​di ​una ​landing ​page ​comprende:

  • Studio di una grafica ad hoc - obiettivo principale è quello di mettere in primo piano la call to action (richiesta informazioni, ottieni coupon sconto, ecc..) ​per ​favorire ​la ​generazione ​di ​lead.
  • Studio della strategia di comunicazione - in base all’analisi del mercato di riferimento e alle keyword individuate. L’obiettivo principale, oltre ad incentivare l’utente a convertire, è creare coerenza tra il testo della pagina di atterraggio e la campagna pay ​per ​click ​per ​ottimizzare ​i ​risultati.

Per maggiori informazioni sulle landing page e relativi costi clicca qui.

Costo Gestione Campagna

Al fine di promuovere le landing page ed aumentarne la visibilità dei prodotti/servizi proposti nelle stesse o nel sito del cliente, verranno create Campagne Google Adwords o similari dedicate. La fonte o le fonti di traffico saranno scelte dal nostro team dopo aver analizzato il servizio da promuovere.

I nostri costi prevedono un fisso una-tantum di 1100 euro comprendente definizione delle KPI, analisi di mercato e creazione della campagna ed una fee ​mensile ​per ​la ​gestione ​e ​l'ottimizzazione ​della ​campagna che ammonta al 35% del budget di investimento per un minimo di 150 euro ed un massimo di 600 euro.

La durata minima della campagna è di due mesi.

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