Pochi giorni prima dell’entrata in vigore della nuova legge sui cookie del Garante della Privacy, in molti ancora si chiedono la differenza tra cookie tecnici, cookie di profilazione e cookie di terze parti. In realtà la distinzione tra […]
L’efficacia del Content Marketing è dettata principalmente dalla capacità dei contenuti creati di generare condivisioni. Affinché si riesca a produrre contenuti in grado di rispettare gli obiettivi prefissati, è necessario utilizzare un metodo per stabilire in anticipo […]
Acquisto oppure no? La fatidica decisione del cliente, sia essa su un sito web o in una birreria di paese, è quasi sempre condizionata dalle informazioni presenti nel listino prezzi. Chiaramente ciò che tutti vorremmo è che […]
Ti è mai capitato di inviare una newsletter a centinaia o migliaia di persone ed avere un bassissimo tasso di apertura della stessa? Se sì, questo è l’articolo che fa per te! Per assurdo potresti anche […]
Il fenomeno dei like su Facebook ha raggiunto livelli planetari. Alcuni piccoli esercizi commerciali addirittura basano il successo web della propria attività sul numero dei mi piace ricevuti sulla propria pagina. Inizialmente il mi piace, in quanto […]
Perché un sito si trova prima di un altro nei risultati di ricerca pur trattando lo stesso argomento? Come fare a migliorare il posizionamento su Google? Queste sono solo alcune delle domande che ogni aspirante SEO Specialist […]