Il Blog di SqueezeMind

Rimani aggiornato e impara con le nostre guide tecniche e di web marketing

8 Febbraio 2019
Eventi personalizzati Google Analytics

Come monitorare gli eventi con Google Analytics

Nell’articolo sul monitoraggio delle conversioni con Google Analytics abbiamo parlato dell’importanza del tracciamento di eventi ed obiettivi. Per eventi si intendono tutte le interazioni che l’utente ha con la pagina web o i suoi elementi senza […]
5 Febbraio 2019
Monitoraggio campagne con Google Analytics

Tracciare campagne di marketing personalizzate con Google Analytics

Utilizzare diverse sorgenti di traffico per dare maggiore visibilità ad una pagina web è una pratica molto comune e consigliata. Addirittura è consono utilizzare per la stessa fonte di traffico diverse inserzioni, con copy e creatività […]
4 Febbraio 2019
Tracciare conversioni con Google Analytics

Come tracciare le conversioni con Google Analytics

Tracciare le conversioni di una pagina web, ovvero gli obiettivi, il fine ultimo della sua esistenza, è di fondamentale importanza per misurarne l’efficacia. Lo è in particolar modo quando in corso vi sono campagne di web […]
31 Gennaio 2019
costo-sito-web

Costi di un sito web, ecco i fattori determinanti

I costi di un sito web dipendono da innumerevoli fattori, quali le sue caratteristiche, se devono adempiere a particolari disposizioni di legge ed anche dall’esperienza e professionalità dello sviluppatore. Non essendoci un albo che regolamenta questo […]
22 Aprile 2016
attacco-bruteforce

Guida a Fail2Ban: proteggere il server da attacchi bruteforce

Gli attacchi brute force, o attacchi di forza bruta in italiano, sono attacchi che mirano a provare tutte le combinazioni di username e password possibili al fine di trovare quella corretta e garantirsi l’accesso al server vittima. Data la […]
9 Aprile 2016
seo-copywriting

SEO Copywriting: quando l’ottimizzazione sfugge di mano

Oggi è pratica comune dei nuovi SEO pensare ai contenuti come se avessero un unico lettore: Google bot. La conseguenza è un calo della creatività nonché della qualità del contenuto. Buona parte dei testi ottimizzati per SEO presentano […]
Contattaci Adesso