Sviluppo e-commerce che vendono - E-commerce veloci | SqueezeMind

Sviluppo e-commerce per vendere online

Sviluppiamo siti e-commerce che vendono: facili da navigare, veloci e performanti

Realizziamo E-Commerce che Vendono

Un sito e-commerce che non vende è come un negozio vuoto.

Un e-commerce è un sito web progettato e realizzato per la vendita online di prodotti e servizi. È particolarmente indicato per tutti coloro desiderano intraprendere la via della compravendita nel commercio elettronico.

A differenza delle altre tipologie di siti web, l'e-commerce necessita di personale con esperienza nella realizzazione di siti di vendita. Saper progettare le categorie prodotti, le schede prodotto e organizzare il checkout è fondamentale per la riuscita di un negozio online.

Spesso capita che gli acquirenti si bloccano su passaggi fondamentali del percorso di acquisto. A volte sono impossibilitati a concludere per via di un checkout troppo oneroso o mal funzionante oppure intimoriti dall'assenza di pagine di supporto, di informazioni sulle spedizioni, sul reso o dei termini e condizioni di vendita.

Un e-commerce è solitamente più costoso di un sito vetrina e richiede molta attenzione in quanto necessita pure di maggiori investimenti di carattere pubblicitario. Partire con il piede giusto è fondamentale.

Richiedi subito un preventivo e spiega le tue esigenze. Un nostro esperto ti contatterà per maggiori informazioni ed una call conoscitiva.

Caratteristiche Fondamentali di un Sito E-Commerce

Per funzionare correttamente, un negozio online deve necessariamente possedere le seguenti caratteristiche.

Molto veloce

Se la velocità è un fattore importante per tutti i siti, per gli e-commerce è un fattore fondamentale. Gli acquirenti sono abituati ad acquistare in grossi marketplace come Amazon la cui velocità ha determinato un'enorme incremento dei fatturati ed ha abituato gli utenti a standard a cui non sanno più rinunciare.

Categorie ottimizzate

Per posizionarsi bene nei motori di ricerca, le categorie devono essere ben ottimizzate nei contenuti ovvero avere un'ottima descrizione senza rallentare il processo di acquisto e contenere un numero di prodotti tale da giustificarne l'esistenza. Una categoria povera non è una categoria che deve esistere.

Checkout rapido

Su Amazon gli utenti sono abituati a pagare con 1 click. Questa tipologia di checkout rapidissimo ha comportato un enorme aumento delle vendite. La causa di abbandono di un e-commerce è spesso la complessità del processo di pagamento. Occorre avere un checkout rapido per essere competitivi.

Dettagliato

Il sito deve avere un'albertatura dettagliata. Non possono mancare le pagine dedicate alle spedizioni, al reso, alle promozioni, ai prodotti in offerta, i termini e condizioni di vendita nonché i popup per la lead generation fondamentale per un upselling via email marketing o il blog per la pubblicazione degli articoli per attirare il pubblico.

Costo Realizzazione Sito E-Commerce

Quanto costa realizzare un e-commerce professionale?

Negozio online VS Negozio fisico

Prima di parlare di costi è bene sfatare un falso mito popolare tra le persone, ovvero quello che un negozio online costa meno di un negozio fisico.

Un negozio online, infatti, non costa meno di un negozio fisco. L'esatto contrario. Entrambi i tipi di attività hanno dei pro e dei contro ma se non si è disposti ad accettarli è meglio non avanzare questo tipo di investimento. Il negozio online consente di:

  • Abbattere le distanze e di vendere in tutto il mondo grazie ad internet
  • Di scalare il business molto più rapidamente di un negozio fisico
  • Di apportare modifiche molto velocemente e con costi di manutenzione medio-bassi

Come contro il negozio online:

  • Senza i dovuti investimenti in web marketing e strategie efficaci, è un negozio chiuso; come per qualsiasi sito web, infatti, se non trafficato dalle persone giuste non venderà mai nulla e per farlo navigare occorre effettuare continue campagne di web marketing che alla base devono avere una strategia ben precisa
  • Necessita di un personale qualificato alla sua gestione per far si che tutto vada al meglio; ad esempio un grafico per la realizzazione dei banner promozionali, un esperto di email marketing per l'invio di newsletter efficaci, un social media manager per la gestione dei social network, del personale qualificato per la manutenzione e la gestione dei server e degli aggiornamenti

Molti di questi supporti sono forniti dalla nostra azienda ed alcuni possono essere integrati man mano che il sito inizia a prendere piede.

Il costo di un e-commerce è variabile per gli stessi motivi che riguardano quelli di realizzazione di un sito web classico. Ciononostante la sua natura più complessa prevede un costo di partenza più alto. Orientativamente il costo di un e-commerce parte dai 3000 euro a salire.

Come sempre i nostri sono preventivi modulari, ovvero hanno una base a cui poi, a propria discrezione, è possibile aggiungere ulteriori servizi che hanno un costo ben definito. Quindi non ti rimane che richiedere un preventivo gratuito per conoscere al dettaglio il costo del tuo e-commerce su misura.

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