Realizzazione Siti Web che Funzionano

Sviluppiamo siti internet che danno un vero supporto al tuo business. I soprammobili li lasciamo realizzare agli altri

Realizziamo Siti Web Professionali ed Efficaci

Un sito web che non procura nuovi clienti è come una Ferrari che viaggia a 30 all'ora.

La realizzazione di siti web professionali è un'operazione piuttosto delicata. È del tuo business e della sua immagine presso i tuoi clienti quello di cui parliamo, non un semplice sito vetrina anni 80 da usare solo per poter dire di possedere un sito internet.

La creazione di siti web va delegata solo a veri professionisti del settore in grado di comprendere per bene il tuo business e le sue evoluzioni, effettuare una progettazione mirata a rispondere alle esigenze dei tuoi clienti ed infine mettere in pratica il tutto utilizzando la tecnologia web più efficace in relazione agli obiettivi.

Il nostro team di sviluppo è composto da sviluppatori PHP senior, grafici pubblicitari e copywriter di professione, il cui lavoro messo insieme si traduce in un sito web efficace, performance, da un design accattivante e da una comunicazione in grado di generare nuovi clienti.

È questo che vuoi dal tuo sito web? Allora non perdere altro tempo e richiedi un preventivo.

Caratteristiche fondamentali di un sito web

Un sito web che funziona deve necessariamente essere..

Efficace

Il sito web è un investimento e come tale deve procurare nuovi clienti. Punto. Un sito web non efficace è un sito web navigato solo dal proprietario, il che ovviamente non è il massimo delle aspettative e degli investimenti.

Facile da navigare

Il sito internet deve essere facile da navigare per i tuoi utenti. In massimo tre click l'utente deve arrivare sulla pagina che ricercava. Se un sito web risulta difficile da navigare l'utente uscirà per andare su quello di un tuo concorrente.

Accattivante

Il design del sito web rappresenta il tuo business. Così come l'abito fa il monaco, anche il design del sito web riflette il tuo operato. Un sito web elegante e curato dimostra che tieni alla tua azienda che quindi agli occhi del cliente diventa qualitativa.

Veloce

Siamo in un mondo frenetico, dove abbiamo sempre meno tempo per soffermarci ad attendere i tempi altrui. Oggi è fondamentale dunque avere un sito molto veloce. La velocità inoltre è anche un fattore di rating ufficiale per Google.

Metodo di Realizzazione Siti Web

Ecco il metodo SqueezeMind per la realizzazione dei siti web

1. Analisi iniziale e progettazione alberatura

Come primo step effettuiamo una prima analisi di mercato per individuare i competitor sul web per le principali parole chiavi che gli utenti utilizzano per ricercare su Google business come il tuo. Ovvero i tuoi concorrenti.

Dopodiché realizziamo su un foglio progettuale l'alberatura del sito, ovvero la mappa del menu di navigazione e delle varie pagine di cui il sito stesso sarà composto. A quel punto avremo tutto il necessario per poter iniziare a progettare i contenuti e la paginazione.

2. Keyword research e realizzazione dei contenuti

Una volta definita l'alberatura, riceverai un PDF con la mappa delle varie pagine del sito per le quali ti sarà richiesto di fornire una breve descrizione in quanto nessuno meglio di te può conoscere il tuo business. Il nostro team penserà ad ottimizzare la forma dei testi da esporre sul sito. Se in più, in fase di preventivo, avrai deciso di acquistare il modulo seo copywriting, i testi saranno redatti al 100% dai nostri copywriter solo dopo aver effettuato una keyword research esaustiva per ogni pagina, vale a dire una ricerca volta ad individuare le parole chiave usate dagli utenti per la ricerca delle singole pagine e scrivere quindi dei contenuti che rispondano a quelle precise esigenze affinché le pagine si indicizzino in posizioni migliori, in poche parole contenuti seo friendly.

3. Realizzazione del design

Nel frattempo il grafico inizierà a progettare un design moderno che sia di facile navigazione per gli utenti ma allo stesso tempo bello e accattivante per rendere il tuo sito graficamente migliore a quello dei tuoi diretti competitor. La grafica sarà 100% responsive, vale a dire che il sito sarà navigabile senza alcun problema da qualsiasi dispositivo tablet e smartphone sul mercato. Questa nota, seppur banale, è molto importante in quanto i nostri design sono progettati in modalità mobile first. Ovvero prima si predilige la navigazione mobile e poi quella da PC. In molti, invece, utilizzano fare al contrario con il risultato di avere bei siti da PC e siti discreti da smartphone, ma oggi il 70% del traffico web proviene proprio da dispositivi mobile per cui i siti vanno già pensati al contrario.

4. Creazione del sito web

A questo punto la palla passa al webmaster che si occuperà di assemblare il lavoro del grafico ed il lavoro del copywriter per la realizzazione vera e propria del sito web. In questa fase intervengono anche i programmatori nel caso in cui, in fase di preventivo, avessi espresso la volontà di integrare software personalizzati o particolari funzionamenti e dinamiche sul tuo sito web. È in questa fase, inoltre, che vengono integrati gli altri eventuali moduli consigliati da noi in fase di preventivo come ad esempio l'aumento delle prestazioni del sito web, la realizzazione di pagine AMP, ecc... Da precisare che i moduli di inserimento dati, come ad esempio il famosissimo form contatti, sono consegnati in conformità con la normativa europea sulla privacy GDPR.

5. Testing funzionalità e modifiche

A sito web realizzato inizia la fase di testing delle funzionalità. Tramite dei software individuiamo se tutte le pagine del sito risultano navigabili e successivamente testiamo a mano la corretta ricezione delle email dai vari moduli nonché il funzionamento di software e plugin custom appositamente realizzati per te. Fatto questo riceverai una email o telefonata che ti avvertirà che il tuo sito è in pronta consegna. Avrai in questa fase modo di poterlo provare e richiedere piccole modifiche. Non appena il sito sarà al 100% secondo le tue aspettative, sarà pronto per andare definitivamente online.

6. Inserimento codici analytics e messa online

A questo punto i nostri addetti caricheranno il sito su un hosting provider performante con un data center collocato geograficamente in una zona pertinente al traffico web che riceverai, per ottenere così tempi di risposta del server molto rapidi. Verranno inseriti inoltre i codici di tracciamento che ti consentiranno di monitorare il traffico del tuo sito web. Infine ti verranno consegnati i dati di accesso al sito, ovvero le chiavi della tua Ferrari pronta per essere avviata. A questo punto non ti rimane che far conoscere il tuo business online utilizzando i servizi di web marketing

Una piccola precisazione! Ricordati che il tuo sito web, una volta creato e messo online necessita di costante cura e manutenzione! Ma non preoccuparti, abbiamo pensato anche a questo.

Tipologia di siti web che realizziamo

Scegli la tipologia di sito web in funzione delle tue esigenze

Costo Realizzazione Sito Web

Quanto costa realizzare un sito web professionale?

Perché il 95% dei siti web fallice

Prima di parlare di costi ricordati che il sito web è un investimento e non una spesa. In economia per investimento si intende l'attività finanziaria di un soggetto, detto investitore, al fine ultimo di ottenere un maggior profitto futuro o incrementare la propria soddisfazione personale.

Ecco perché la realizzazione di un sito web deve essere effettuata solo da personale esperto. Il 95% dei siti web fallisce nell'obiettivo in quanto vengono affidati a figure professionali che non hanno esperienza di progettazione, UX design, copywriting o comunque nella realizzazione di siti web che vendono, siti web orientati al marketing, che procurano clienti: siti web utili all'azienda.

D'altronde se sul proprio business si è disposti ad investire un massimo di 500 euro, il primo a non crederci è proprio l'investitore.

I nostri siti web hanno un prezzo molto competitivo in quanto collaborando con numerose realtà e selezionando per bene i nostri clienti, i risultati finali sono sempre apprezzati il che negli anni ha generato un passaparola tale da consentirci di mantenere i costi di produzione abbastanza bassi.

Il costo di un sito web

Il prezzo di un sito web è molto dinamico e dipende dalle richieste. Ad esempio:

  • Vuoi una grafica 100% custom o partiamo da un design pronto da modificare?
  • Vuoi delle funzionalità personalizzate che i programmatori devono sviluppare?
  • Vuoi un sito vetrina business o un portale di servizi?

ecc... giusto per dare un'idea orientativa, un sito vetrina business ben fatto e ben curato nella sua alberatura ha un costo di circa 2200-2400 euro. I nostri preventivi sono sempre modulari, ovvero hanno una base a cui poi, a propria discrezione, è possibile aggiungere ulteriori servizi che hanno un costo ben definito.

Quindi l'unico modo per sapere quanto costa realizzare il tuo sito web è richiederci un preventivo gratuito. Riceverai un contatto da parte di un nostro esperto pronto ad ascoltare le tue esigenze ed a proporti un'offerta commerciale con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Richiedi un Preventivo Gratuito

Descrivici brevemente di cosa hai bisogno
Preventivo Gratuito

Servizio 100% detraibile

Lo sapevi che i costi per nostri servizi sono detraibili al 100%?