12/05/2015

Come cambiare location senza rovinare il SEO locale

Sia che si decida di espandere o acquisire una nuova location per la propria attività, durante la compravendita molto spesso si sorvola su dettagli che possono provocare impatti devastanti sulla visibilità e sul ranking locale, trasformando un investimento vantaggioso […]
11/05/2015

Google Map Maker disabilitato per abuso fraudolento

Google Map Maker è il tool messo a disposizione da Google per inserire informazioni su un determinato luogo. Ad esempio è possibile inserire e modificare esercizi commerciali nelle mappe, aggiungere nuove strade ed altro ancora. Come […]
11/05/2015

Nuova interfaccia grafica per Google Maps

Sul sito di Google Maps viene introdotta una nuova interfaccia grafica simile a quella usata nell’applicazione mobile per Android e iOS. Il nuovo box di ricerca contiene infatti un’icona per le indicazioni stradali ed un menu […]
11/05/2015

Social Media Marketing: 3 motivi per usare GIF animate

Divenute sempre più popolari grazie a siti come Tumblr, Reddit, e molti altri,  le GIF animate stanno prendendo il sopravvento sulle noiose immagini JPEG. Si tratta di brevi video spesso tratti da film e serie TV divenuti virali […]
11/05/2015

Facebook introduce deep link nelle inserzioni per APP mobile

Facebook annuncia l’introduzione di [marker tooltip=”Link che mirano ad una sezione specifica di una pagina”]deep link[/marker] nel proprio app install ads, il programma di inserzioni che permette di sponsorizzare sul noto social network la propria applicazione mobile. […]
10/05/2015

Linkedin lancia il proprio programma Analytics

Linkedin, il noto social network per professionisti, lancia il proprio programma Analytics. Da adesso gli inserzionisti che decidono di investire in Linkedin potranno avere una panoramica dettagliata del comportamento dei lettori che leggono ed interagiscono con […]
10/05/2015

Ecco come Googlebot interpetra il codice Javascript

Che Google riesca ad indicizzare il contenuto dinamico di una pagina è cosa ormai risaputa da diversi anni. È possibile notare dai vari strumenti come Google riesca a leggere l’intero contenuto del DOM e quindi interpretare anche la […]
07/05/2015

Google conferma: più ricerche da mobile che da desktop

È ormai ufficiale! Google conferma che le ricerche da dispositivi mobile hanno surclassato quelle effettuate da computer desktop in 10 Paesi, tra cui Giappone e Stati Uniti. Non sono state rilasciate informazioni su quali siano gli altri […]
07/05/2015

Google rimuove le icone emoji dai risultati di ricerca

Ricorderete di certo quando qualche giorno fa Google annunciò la visualizzazione delle icone emoji nei risultati di ricerca. Così aziende come Expedia, iniziarono ad inserire queste icone nei titoli delle proprie pagine al fine di attirare […]
05/05/2015

Dati alterati ma Google smentisce: nessun aggiornamento

Alcuni webmaster hanno notato un cambiamento interessante durante il weekend: un calo delle sessioni dal 10% al 20% e variazioni nei risultati di ricerca. La risposta di Google non tarda ad arrivare: non è stato apportato […]
Preventivo Gratuito