Quante volte vi siete trovati a ricevere centinaia di email di discussioni inutili o semplicemente a cui non siete interessati? Capita molto spesso nelle mailing list di assistere a situazioni di questo tipo. In una chat basterebbe uscire dal gruppo o disattivare le notifiche dal proprio smartphone, ma con le email questo non è possibile, almeno fino ad oggi.

Oggi infatti Google si presenta con una nuova funzionalità in GMAIL chiamata Mic Drop, letteralmente “getta il microfono”.

Con questa funzione è possibile interrompere la ricezione di ulteriori email per lo stesso thread di discussione. Tutti i destinatari infatti riceveranno il nostro ultimo messaggio con allegata una foto di un simpatico minion che butta il microfono ma le eventuali risposte non saranno più a noi recapitate. Un modo alternativo di manifestare il disinteresse verso una discussione.

mic-drop-minion

Usare il Mic Drop è semplicissimo. Basta scrivere una email nella maniera tradizionale e poi cliccare il bottone Send + [icona microfono che cade] accanto al classico bottone di invio.

gmail-mic-drop

Puzza molto di Pesce D’Aprile 🙂

Al momento la funzione è disponibile solo per dispositivi Desktop. Presto la versione mobile.